Altre Discipline - A.S.D. RONIN KAI TUSCANIA

aggiornato al 13/03/2019
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
RONIN KAI
KARATE SHOTOKAN
TUSCANIA
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Discipline
Significato di “YI QUAN”:
La via della armonia del corpo e della mente.
E ‘sicuramente la migliore traduzione di quello che può dare al termine  Yi Quan, l’osmosi tra YI, il pensiero creativo, la mente, la volontà,  l’intenzione più alto, e Quan, che è spesso volgarmente tradotto da un  pugno, la boxe, e che significa all’origine “per applicare  spontaneamente ciò che il cuore decide”.

Caratteristiche principali del YI QUAN:

1) Ogni movimento è guidato da un pensiero corrispondente (immagine  mentale). Grazie a ciò, si riesce a diminuire sempre più la differenza  esistente tra il momento della concezione di un movimento e quello della  sua realizzazione: la pratica del Tui Shou (spinta delle mani “)  contribuisce enormemente ad essa.
la conseguenza, è concretamente operare il collegamento cercato tanto  per i professionisti delle arti marziali, l’unione tra il corpo e la  mente.
2) Maestro Wang Xian Zhai , fondatore di Yi Quan, non solo osservava  il gesto, in ogni movimento, ma considerava il corpo nel suo complesso.  Non appena una parte del corpo si muove, tutto il resto del corpo  accompagna il movimento.
L’efficacia delle arti marziali è quello di riuscire a controllare  l’immobilita’ e i brevi movimenti esplosivi ,che si acquisiscono  mediante il controllo delle azioni ….
E ‘ necessario a tale comprensione conoscere ciò che è l’immobilità.
3) Assenza di forme codificate (Tao-Lu o kata).
GAG: gambe, addome, glutei
        

Che cos’è
 
GAG è un  termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e  Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste  tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.
 
È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

 
A che cosa serve
 
Il GAG è un allenamento molto diffuso nelle palestre e nei centri  fitness dove è generalmente utilizzato per modellare la parte inferiore  del corpo.
 
E' anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli  sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte  inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per  esempio, la corsa e il calcio.


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