Stage - A.S.D. RONIN KAI TUSCANIA

aggiornato al 12/04/2023
ore
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
RONIN KAI
KARATE SHOTOKAN TUSCANIA
Vai ai contenuti
Gare e Stage
Atleti di tutte le età allo stage di karate e kobudo del Team Tana delle Tigri
  
di Redazione - 06 dicembre 2019


   
PORTO SANTO STEFANO – Appuntamento per gli appassionati  di arti marziali all’Argentario. Domenica 8 dicembre dalle ore 9,30 alle  ore 12,30 presso il Palazzetto dello Sport di Porto Santo Stefano in  via degli Atleti si terrà un allenamento di Karate (forma,  combattimento, propedeutica) e Kobudo (armi delle arti marziali). Lo  stage è stato ideato dal maestro Nevio Sabatini ed organizzato dal  Karate Team Tana delle Tigri di Monte Argentario con il Patrocino del  Comune di Monte Argentario.
Saranno tre ore intense dove verranno  affrontati vari argomenti, dalle forme antiche alle tecniche di  combattimento più evolute al livello mondiale.
   

Saranno presenti molti esponenti a livello  nazionale nell’ambito marziale. Dal direttore tecnico della Nazionale di  San Marino maestro Alessio Magnelli, al responsabile nazionale del  Kobudo (metodo Matayoshi)Ettore Morolli oltre ai Maestri Nevio  Sabatini, Luca Danesi (per il Kumite), Francesco Di Campli (stile  Shotokan Ryu), Mario Pezzola (Shito Ryu), Francesco Nardi (Kobudo),  Fabio Mecarozzi, Mourad Lamine, Christian Mecarozzi (Kihon e  propedeutica).

Allo stage parteciperanno più di cento atleti, dai più  piccoli 4/5 anni agli adulti. Lo stage è aperto a tutti, l’entrata al  pubblico è gratuita.

ALLENAMENTO TECNICO
KARATE  SHOTOKAN


SHIHAN SUGIYAMA  SHOJUN
DOMENICA 7 Aprile 2019 PALALEVANTE
Via Francesco Compagna, 15 -  ROMA

Domenica 7 aprile si è svolto a  Roma, in collaborazione con la Yama Arashi, la Ronin Kai  Tuscania ed il patrocinio dello Csain Settore Karate,  uno Stage Tecnico con il M° Shojun SUGIYAMA. Lo Stage era stato incentrato principalmente sul Kumite Sportivo ed era aperto a tutti gli Atleti.

- dalle Ore   9.00 - 11.00  Preagonisti
- dalle Ore 11.00 - 13.00  Agonisti e Adulti.



STAGE di KOBUDO a VALENTANO


La Ronin Kai di Tuscania e i propri Tecnici (Maestro Francesco Di Campli, Maestro Francesco Nardi e gli insegnanti Renato Nunzi e VIttorio  Bordo,  Tecnici Accreditati) hanno  fatto sì che lo Stage di Kobudo svoltosi a Valentano sia riuscito nella migliore delle aspettative.

Lo  Stage, aperto ai Principianti, è stato articolato su due Turni, ore  9.00 - 11.00 Preagonisti (Bambini sotto gli 11 anni) e 11.00 - 13.00  Agonisti (Ragazzi e Adulti dai 12 anni in poi). L'Allenamento è  stato improntato per la gran parte sui fondamentali e sulla promozione  della disciplina; lo scopo non era quello di formare nuovi Atleti bensì  quello di incuriosire e appassionare i presenti.

Anche le armi utilizzate sono state  quelle di base: BO (bastone lungo) e SAI;
con particolare attenzione  alla salvaguardia dei più piccoli, le armi in loro dotazione sono state  appositamente studiate in gomma.

Lo Stage ha sicuramente centrato  l'obbiettivo prefissato; tutti gli Atleti, grandi e piccoli, sono staiti entusiasti e si sono divertiti, presupposto indispensabile per iniziare una  "nuova" disciplina.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le Società coinvolte con i Maestri partecipanti: il Maestro Mario Pezzola (della Polisportiva Montalto) e il Maestro Fabio Mecarozzi (dello Studio Karate di Pitigliano)


Stage con il Sensei Shojun SUGIYAMA - 15 aprile 2018.
Il maestro Shojun Sugiyama nasce in Giappone,ad Hamamatsu, nella regione Shizuoka, il 23 settembre del 1950.
All'età di 12 anni inizia a praticare karate Shotokan sotto la guida del maestro Matsumoto Yukio presso il suo dojo di Hamamatsu.
Nel 1968 inizia a frequentare contemporaneamente anche il dojo JKA Kourakuen nei pressi della stazione Suido-Bashi di Tokio.
Nel 1974 si trasferisce a Londra per frequentare il collage. Li insegna in varii dojo, ed entra in contatto con altri stili di karate (wado ryu,goju ryu)
Nel 1978 si trasferisce in Italia, a Venezia, aprendo anche li numerosi dojo.
Nel 1987 torna in Giappone, dove continua lo studio del karate Shotokan sotto la guida del suo maestro Matsumoto, praticando contemporaneamente anche Shorinji Kempo.
Nel 1993 fa ritorno a Venezia.
Attualmente il maestro Sugiyama è 9° dan di karate Shotokan e presidente per l'Italia della Nippon Karate Do Academy.
Il sensei ha insegnato al Maestro Massimo Zanardini, che successivamente è stato il Maestro del Sensei Di campli e Nardi (fondatorei della A.S.D.RONIN KAI K.S. TUSCANIA)


DURANTE L'ALLENAMENTO
Torna ai contenuti